Ormai questo tappeto persiano Gabbeh è un manufatto da collezione, sia per la sua composizione di pura lana che per le tinte naturali.
Annodato dai nomadi Ghashgai della provincia Fars nel sud-ovest dell'Iran. Venivano utilizzati dai nomadi per le loro abitazioni per difendersi dal caldo e dal freddo. Sono realizzati con lana filata a mano.
Il motivo del tappeto è semplice, con un bellissimo medaglione centrale quadrato che racchiude al suo interno tanti rombi colorati, i quattro cantonali richiamano i colori del tappeto e delineano il campo di un bellissimo color rosso corallo.
Le figure utilizzate sono ispirati dalla vita nomade, la sua semplicità si adatta molto bene in ambienti moderni, lineari e di arte povera.
Questi esemplari di Gabbeh, visto il loro inaspettato successo e richiesta, sono stati imitati da altri Paesi, come l'India. Resta comunque un'imitazione ineguagliabile, sia per la scelta della lana che per l'esecuzione dell'annodatura e soprattutto per i colori chimici utilizzati che non donano quel fascino ingenuo e caloroso dell'autentico Gabbe persiano.
Quello che visionate in foto è un autentico Gabbe persiano in un' insolito formato quadrato.
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie