Per chi ancora perplesso se mettere un tappeto persiano anche in un'arredamento moderno, questo manufatto la tipologia ideale.
Abadeh un tappeto che rappresenta tanti simboli di disegni persiani, eseguiti in modo stilizzato grazie all'ottima annodatura, con colori caldi, un'armonia con il tuo arredamento, donando quel tocco di originalità.
La cittadina iraniana Abadeh è situata a circa 300 chilometri a sud di Isfahan, lungo la strada Isfahan - Shiraz.
Sono tappeti annodati in lana con nodo senneh su telaio verticale, l'ordito e la trama sono sempre in cotone, l'annodatura regolare e ben battuta con una densità che varia da 2000 a 3000 nodi.
Le decorazioni frequenti negli Abadeh derivano dai disegni utilizzati per i propri tappeti, dalla tribù Ghasghai, presentano un grande esagono al centro con una rosetta o un medaglione e nell'angolo una variante del motivo dell' Heybatlou.
I colori di quest'esemplare sono davvero incantevoli, predomina un bel rosso, il blu cobalto e il crema (tinta della lana naturale), azzurri e tocchi blu o gialli.
Questi tappeti sono consigliabili per la gradevole semplicità delle decorazioni e per la grande resistenza.
Il tappeto artigianale persiano cambia il colore se lo si guarda da un verso o dall'altro, per vederne le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video cliccando sul link:
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie