Originali tappeti annodati a mano dalle omonime popolazioni seminomadi del Lorestan, chiamata Lori, forse una delle più antiche popolazioni dell'Iran.
I disegni sono a piccoli esagoni con stelle, rosette e losanghe uncinate.
Questa regione è abitata dai Kurdi e dai Lori, sono tra le più antiche tribù persiane. Parlano una lingua di origine persiana, ma diversa dal moderno Farsi.
Il manufatto che vi presentiamo è stato annodato da queste tribù seminomadi, presenta una decorazione geometrica molto semplice evidenziata dal suo bellissimo color mattone, la sua densità dei nodi è più elevata rispetto ai suoi simili.
Con i suoi decori geometrici è inseribile in qualsiasi arredo.
Da notare anche la sua misura particolare, ideale anche per ambienti che richiedono un'ampia lunghezza pur avendo poco spazio in larghezza.
Il tappeto artigianale persiano cambia il colore se lo si guarda da un verso o dall'altro, per vederne le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video cliccando sul link: Visiona il video
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie