Un bellissimo tappeto persiano per la zona conversazione dai colori tenui ed armoniosi.
Il medaglione centrale si allarga in cerchi concentrici alternando i colori, dal ruggine al celeste, all'avorio, con due pendenti che richiamano il colore e la fantasia dei quattro cantonali che fanno da cornice al tappeto.
L'annodatura è molto fitta e mette in risalto i disegni ben definiti ed impreziositi da inserti in seta che donano luce e movimento.
Birjand è il capoluogo della provincia del Khorasan meridionale, situata quasi ai confini con l'Afghanistan e l'ex Unione Sovietica e l'antica strada della seta, gli esemplari realizzati in questa città sono decorati quasi sempre con una fitta serie di minuti motivi herati Mahi, il vello è in lana soffice e brillante con l'aggiunta di seta nei contorni dei disegni (Gol Abrishami)
Il tappeto artigianale cambia il colore se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie