Affascinante tappeto persiano annodato a mano nella cittadina iraniana Saraband con disegno boteh a tutto campo. Prima di descrivere i Saraband è opportuno parlare dei Mir che sono i loro antenati. L'origine dei Mir è più legata alla leggenda che alla storia. Si presume che questi tappeti, apprezzati dagli inglesi, fossero annodati nel villaggio di Mal-e-Mir, capoluogo del distretto di Saraband. Mal-e-Mir in persiano significa proprietà dei Mir, e Mir è un titolo che i persiani attribuivano alle persone di ceto ed incarichi elevati. La lavorazione finissima e la decorazione di questi tappeti sono facilmente riconoscibili anche per il loro disegno chiamato boteh-Miri formato da tanti piccoli fiori a forma di mandorla. I Saraband hanno mantenuto il disegno boteh-miri ma i colori usati sono diversi. Sono tappeti gradevoli ed estremamente solidi.
Il tappeto artigianale cambia il colore e tonalità, soprattutto se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie