Quest' esemplare di tappeto persiano Qum, presenta un' annodatura perfetta, con una grande ricchezza di dettagli, un bellissimo medaglione stilizzato che riprende il decoro lungo la bordura che forma i quattro cantonali.
I colori utilizzati creano una cromia perfetta risaltandone le forme. Valorizzerà una zona della casa in cui manca quel dettaglio che fa' la differenza, rendendolo originale e di sicura ammirazione.
Qum è un centro di pellegrinaggio, è situata a circa 150 km a sud di Teheran sull'Altopiano persiano. La produzione dei tappeti a Qum è iniziata intorno al 1930 quando un gruppo di mercanti di Kashan ha commissionato ad annodatori locali la creazione di questi esemplari, su disegni e motivi che riprendevano quelli classici persiani, divenendo tappeti molto noti nel settore.
I Qum hanno ripreso i motivi floreali a campo unito degli Isfahan e il medaglione centrale dai Kashan.
Il tappeto artigianale cambia il colore e tonalità, soprattutto se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
I nostri tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e conla Spedizione gratuita.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie