La decorazione tradizionale dei tappeti Saruq (Saruk) con il loro disegno floreale e medaglione centrale e la solidità della struttura, l'eleganza e la gradevolezza dei colori, scelti tra le sfumature più morbide e tenui, hanno fatto dei Saruq, una delle qualità dei tappeti persiani tra più amati.
La cittadina di Saruq si trova nella vicinanza di Arak nella regione di Markazi nel centro dell'Iran.
Questi manufatti hanno una vicinanza ai disegni dei tappeti di Kashan, degli esemplari bellissimi di Saruq nel secolo scorso, hanno avuto un grande successo nel marcato occidentale.
A partire dal 1930 ,la produzione di Saruq conobbe una espansione grazie alle richieste nordamericane e europee.
Un classico ideale per un angolo conversazione, con le sue cromie rilassanti sarà piacevole trascorrere dei momenti di relax da soli o in compagnia dei nostri cari.
Il tappeto artigianale cambia il colore se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
I nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie