Tra tutti i tappeti persiani realizzati a Qum quelli kurk Save sono considerati tra i tappeti più belli ed esclusivi, soprattutto grazie alla loro densità dei nodi fittissima rispetto ad altri Qum con qualità inferiore.
Quest' esemplare di tappeto Qum Save extra realizzato con lana Kurk, la quale viene lavorata nel periodo invernale pettinando il vello della pecora per poi tosarla in primavera.il risultato è una morbidezza e brillante superficie del tappeto.
Il suo disegno è formato da uno spettacolare motivo Mehrab (nicchia) che si diffonde in tutto il campo di un bellissimo color turchese diversificandosi per misura e colori, con dei decori floreali in bordura, Incornicerà con eleganza i vostri ambienti.
Qum è situata a circa 150 km a sud di Teheran sull'altopiano persiano. La produzione dei tappeti a Qum è iniziata intorno al 1930 quando un gruppo di mercanti di Kashan ha commissionato ad annodatori locali la creazione di questi esemplari, su disegni e motivi che riprendevano quelli classici persiani, divenendo tappeti molto noti nel settore.
Il tappeto artigianale persiano cambia il colore e tonalità, soprattutto se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video:
I nostri tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie