Questo splendido tappeto è ispirato ai disegni dei tappeti persiani tipo Sultanabad, verso la fine dell'ottocento venivano realizzati dalla compagnia svizzera Ziegler con sede a Manchester in Inghilterra.
La compagnia Ziegler aveva aperto in diverse località iraniane laboratori per la produzione ed importazione di questi manufatti per il mercato europeo.
Negli ultimi trent'anni nel mercato internazionale sono apparsi diverse imitazioni degli originali disegni persiani, riprodotti in Pakistan.
Questo è il motivo per cui vengono spesso chiamati Ziegler oppure Farahan, Herati o Chiobi facendo riferimento alla somiglianza del disegno persiano. La lana filata a mano e i colori hanno contribuito ad un discreto successo in Europa.
Questo tappeto con qualità superiore, l’annodatura più fine e disegni decorativi con colori più raffinati si distingue dalla produzione commerciale. L’’elemento principale che caratterizza questo tappeto sono i materiali utilizzati per l’annodatura, ovvero lane filate e tinte artigianalmente seguendo metodi tradizionali e impiegando coloranti di origine naturale.
Il tappeto artigianale cambia il colore e tonalità, soprattutto se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature
ti suggeriamo di visionare anche il video: Guarda il video
I nostri tappeti orientali e persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie.