• -15%
Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114 -kia tappeti persiani
Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114
Tappeto persiano Nain 9LA
Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114
Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114
Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114 -kia tappeti persiani
Tappeto persiano Nain 9LA

Tappeto persiano Nain 9LA | 173 x 114

Misura 173 x 114

Ultimi articoli in magazzino
696,72 € 819,67 € -15%

Descrizione

Sembra un ricamo il disegno che decora questo manufatto persiano, il medaglione centrale si espande creando ramificazioni di fiori in tutto il campo di un bellissimo colore rosso. Anche in un ambiente moderno e minimal porterà quel tocco di personalità.

Quest'esemplare  tappeto persiano Nain 9la che vi proponiamo ha una qualità della lana ottima e la densità dei nodi molto elevata, ciò determina il pregio di questo tappeto.

Inseribile in qualsiasi stile d'arredo, elegante, sobrio, minimal. Questo tappeto Nain 9la, ha il classico disegno con il medaglione centrale e la ricca bordura, conosciuto da tutti gli amanti dei tappeti classici persiani.

Abili mani degli artigiani della cittadina di Nain hanno dato vita a questo tradizionale tappeto, utilizzando per il vello un'ottima qualità della lana, con inserti in seta pura per risaltarne alcuni motivi della decorazione.

Nain, piccola cittadina situata nella provincia di Isfahan a metà strada verso Yazd. Malgrado si tratti di un piccolo paesino il nome di Nain, attraverso i suoi tappeti omonimi è tra i manufatti più conosciuti e presenti nei mercati occidentali.

Da precisare che per quanto riguarda la qualità della lavorazione è molto ampia la differenza. Grazie al grande successo sui mercati di tutto il mondo, negli ultimi 35 anni sono stati annodati tappeti con il tradizionale disegno Nain nelle vicine città di Tabas, Mashad e Khashmar ma con qualità inferiore.

Si possono trovare infatti sia tappeti con lo stesso disegno grossolano che capolavori. La classificazione della qualità dei tappeti annodati a Nain viene fatta spesso basandosi su quanti fili costituisce l’ordito.

 Il termine 9la si riferisce ad un singolo filo di frangia che se lo si scomponesse ne apparirebbero due, oppure tre fili più sottili per singolo filo di frangia, dividendo ulteriormente i tre fili si scoprirà che ognuno è composto di nuovo di tre fili ancora più sottili: 3×3=9. La parola "Noh-la" 9la in lingua persiana, Farsi per 9 fili vuol dire un tappeto 9 fili/strati, più elevata è la densità dei nodi e più alta è la qualità, pertanto i migliori esemplari sono i Nain 6la subito dopo seguiti dai 9la.

Il tappeto artigianale cambia il colore se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video:

https://www.youtube.com/watch?v=lDTcQszcvVQ

I nostri tappeti persiani e orientali sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita

 Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità,  garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti

 Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923  719659  Cell.329  9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta e consulenza, grazie

Dettagli del prodotto

E 2079
1 Articolo

Reviews (0)

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy