Bijar extra fine nome dell'omonima città Bijar in cui viene annodato questo bellissimo tappeto persiano. Salta all'occhio subito il suo formato tondo, oltre a questa particolarità, quello che lo rende prezioso è l'esecuzione della manifattura. Annodatura fittissima, colori e geometrie molto eleganti. Fatelo ruotare in tutte le stanze della casa, anche come centro da tavolo. La sua lana è lucente e i coloranti utilizzati sono di alta qualità, i fili della trama sono spesso doppi o tripli e questo rende i tappeti Bijar molto robusti e allo stesso tempo raffinati.
La città di Bijar è un centro importante per la produzione di tappeti in Iran, si trova a circa 50 Km a nord-est di Senneh, capoluogo della regione Kurdistan persiano.
Il tappeto artigianale cambia il colore se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
nostri tappeti persiani sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita. Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie