Di solito i tappeti annodati nella cittadina di Ghazni si presentano con motivi geometrici a rombi, questo che presentiamo ha un'annodatura molto fitta e un decoro particolare.
Il campo centrale sembra un mosaico racchiuso in un rettangolo di rombi, evidenziato dal colore corallo ed impreziosito dalla bordura avorio. Il vello è molto rasato, ideale per chi ama i tappeti piatti, inseribile in qualsiasi tipo d'arredo.
I disegni geometrici , sono la caratteristica principale degli splendidi tappeti Ghazni Kazak. Un'alternativa ideale che sostituisce la geometria e i colori dei kilim in un tappeto annodato, resistente e stabile. Sono tappeti orientali di nuova produzione realizzati in Pakistan, che riprendono e si ispirano ai disegni e ai motivi degli antichi tappeti caucasici. Questo tappeto viene lavato con le pietre per dare una finitura antichizzata. Sono tappeti caratterizzati da motivi geometrici abbinati a motivi floreali stilizzati, ricchi e fantasiosi. Si adatta sia per ambiente classico che moderno.
I tappeti Ghazni Kazak sono realizzati per lo più da annodatori Afgani che vivono in Pakistan con tecniche di tintura delle lane antichissime. Le lane utilizzate sono morbidissime, lucide e ritorte a mano, che creano un effetto cromatico splendido e setoso al tatto.
Il tappeto artigianale cambia il colore e tonalità, soprattutto se lo guardiamo da un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video.
I nostri tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita. Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie