Tra i tappeti orientali realizzati a mano, quello anatolico si distingue per l'area geografica (il territorio dell'Asia minore turca) e per le caratteristiche particolari dei suoi motivi, colori.
Il fascino del tempo che non passa mai, l'annodatura dei tappeti è una delle arti più antiche che si conosca, come qualsiasi espressione di arte dà un messaggio e racconta la cultura epoca e tradizione in cui è stato realizzato.
Il tappeto in foto ha una decorazione geometrica, si nota l'influenza caucasica nella manifattura dei disegni, l'annodatura è realizzata da popolazioni nomadi turche, il campo è impreziosito dal bellissimo medaglione centrale che viene messo in risalto dal bellissimo fondo rosso corallo.
Un tappeto prestigioso, sobrio, elegante che impreziosirà la vostra camera da letto, studio. Una bellissima idea è farlo ruotare in tutte le stanze della vostra abitazione, vi sorprenderà la sua classe.
Old 110 Avanos old
Lavorazione: Annodato a mano
Provenienza: Anatolia
Vello: Lana
Trama e Ordito: Lana
Età 60 anni
I nostri tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita. Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie