Per un’ambiente moderno questo tappeto-sumak può essere l’alternativa a quello annodato con il vello, grazie alla linearità dei motivi e ai pochi colori che ben si armonizzano anche negli arredamenti più minimal.
Per chi desidera arredare un angolo della casa con un tocco originale e con linee moderne dai colori eleganti e brillanti, suggeriamo questo meraviglioso tappeto sumak persiano, si armonizzerà con i complementi dai più moderni ai più classici, donerà quel tocco di personalità.
Questo manufatto è stato realizzato nella cittadina di Gucian (Quchan ), nel nord-est iraniano.
La sua semplicità e sobrietà dei colori lo rende perfetto per tutti gli stili d'arredamento, una valida alternativa al tappeto annodato con il vello.
Ti suggeriamo di visionare anche il video: GUARDA IL VIDEO
I sumak sono dei tappeti tessuti con una particolare tecnica differente dagli altri manufatti annodati, l'esecuzione consiste nell' avvolgere i fili della trama su quattro fili dell'ordito prima di farli passare sotto gli ultimi due, il procedimento viene ripetuto da una cimosa all'altra.
I Sumak vengono prodotti nel Caucaso, nella Persia e in Anatolia ma anche nella zona di confine tra Persia e Afghanistan.
A differenza del kilim, che è spesso reversibile, sul rovescio di un sumak i fili della trama possono essere lasciati lunghi, rendendo il tappeto ancora più affascinante e caldo.
I nostri sumak, kilim e tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo comunque fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità con il reale valore, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie