Con i suoi colori vivaci e la bellissima fantasia dei decori stilizzati, questo Sumak persiano è il complemento adatto per tutti gli ambienti, dal più moderno al classico.
A differenza del kilim, che è spesso reversibile, sul rovescio di un sumak i fili della trama possono essere lasciati lunghi, rendendo il manufatto ancora più affascinante.
La caratteristica principale del Sumak è quella di non avere un vello come tutti i tappeti orientali, infatti la trama è visibile e sostituisce il vello.
Questi tipi di lavorazione sono costituiti unicamente dai fili dell' ordito e quelli della trama. La trama è costituita da due fili differenti: il primo serve per la decorazione del tappeto ed il secondo, come nei tappeti nomadi rende la struttura più solida.
Malgrado la mancanza del vello, i Sumak sono tappeti solidi grazie alla qualità dei materiali usati e alla trama che dà compattezza alla struttura.
Oltre che per la lavorazione i Sumak sono facilmente riconoscibili dal loro affascinante disegno.
Si chiamano comunemente Verneh i manufatti realizzati combinando le tecniche del kilim e del Sumak, utilizzate soprattutto dalle popolazioni nomadi.
Sono indubbiamente uno dei tappeti piatti più accoglienti e gioiosi, con i loro bei disegni e colori vivaci, inseribili in ogni ambiente.
Il tappeto artigianale cambia il colore se lo guardiamo in un verso o l'altro, per vedere le sue sfumature ti suggeriamo di visionare anche il video, per visionare il Video clicca sul link: GUARDA IL VIDEO
I nostri tappeti sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita.
Anche nell' offrirvi il 15% di riduzione sui nostri tappeti, restiamo fedeli alla nostra etica e professionalità, garantendovi qualità ed unicità, non prezzi gonfiati con falsi sconti.
Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitare a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarti nella scelta, grazie