Una forma quadrata per questo kilim anatolico, ideale anche da mettere come centro su un tavolo o come arazzo al muro. Il Kilim è una tecnica di tessitura formata unicamente dall' ordito e la trama intrecciata a mano, appartiene alla categoria dei tappeti piatti, privo dei nodi.
Sono leggeri, pratici e meno costosi dei tappeti annodati.
I disegni decorativi sono spesso di tipo geometrico, la tecnica di lavoro non permette di realizzare linee curvilinee o disegni definiti.I kilim per la loro praticità, tipo di decorazione, vivacità dei colori sono molto apprezzati dai giovani e facilmente inseribili negli arredamenti lineari, moderni.
I kilim vengono realizzati anche in molte altre zone, infatti è possibile trovare kilim afghani, turchi e moldavi, oltre a quelli persiani. Nella nostra Galleria troverete una vasta scelta di kilim.
Dai un'occhiata al video che abbiamo allegato sotto, vedrai tutte le sue sfumature e i particolari in maniera più reale.
I nostri tappeti persiani e kilim sono di prima scelta, accompagnati dal certificato di autenticità con relativo scontrino fiscale e con la Spedizione gratuita. Per ulteriori informazioni su questo tappeto altre foto o vederlo dal vivo tramite video chiamata WhatsApp, non esitate a contattarci allo 0923 719659 Cell.329 9437848 saremo lieti di accompagnarvi nella scelta, grazie.