Kia, il mercante del tappeto persiano, da più di 30 anni testimone di un'arte senza tempo.
Guardando indietro nel tempo, vi confesso che quando vivevo in Iran non avrei pensato minimamente al mio futuro lavorativo come commerciante.
Ma soprattutto non avrei mai immaginato di diventare un mercante di tappeti persiani e orientali.
Di una cosa però ero certo: qualsiasi lavoro avrei deciso di svolgere, l'avrei fatto con passione e dedizione.
Oggi sono profondamente grato per le soddisfazioni che questo mestiere mi ha saputo donare.
Un mestiere, quello del venditore di tappeti pregiati, che è parte integrante della mia vita da più di 30 anni e che fa da filo conduttore con la mia terra natia.
Giorno dopo giorno ho costruito la mia galleria d'arte, selezionando personalmente tappeti diversi e unici.
Questo, viaggiando nei luoghi d'origine di questi incredibili manufatti e incontrando bravissimi maestri artigiani.
Con coraggio ho investito nell'arte millenaria del tappeto pregiato e il tempo mi ha dato ragione.
Ancora oggi, dopo oltre tre decenni di attività, i miei clienti mi ringraziano per i consigli ricevuti durante l'acquisto e per la qualità ed esclusività del loro tappeto persiano.
Qualora incontraste qualcuno in grado di farvi innamorare dei veri tappeti pregiati, fate molta attenzione: potrebbe far nascere in voi una meravigliosa dipendenza, non potendo più fare a meno di queste opere d'arte.
.jpg)
Seguici sui nostri canali social!
"Sono felice di portare in Italia, terra ricca d'arte e tradizione, che mi ha accolto e di cui sono fiero di far parte, una testimonianza seppur parziale del mio Paese natale: la Persia".
- Kia -
La galleria d'arte Kia Tappeti
Quando si è alla ricerca di qualcosa di valore bisogna essere disposti a investire del tempo.
Bisogna essere consapevoli che senza un'accurata e volenterosa ricerca, nulla di prezioso può essere trovato con facilità.
La galleria d'arte Kia Tappeti invalida questa regola.
Ogni tappeto presente nel nostro showroom racconta una storia unica e diversa, non soltanto per l'epoca e il luogo dov'è stato realizzato, ma anche per com'è stato ritrovato, scelto e portato in Italia.
Infatti la parte più complessa e allo stesso tempo più affascinante è proprio la ricerca dei tappeti, dato che richiede una profonda conoscenza tecnica, un grande spirito di osservazione e una reale e ininterrotta presenza fisica nelle aree di produzione.
Una presenza che ci ha consentito sin dagli anni ottanta di acquisire un preziosissimo bagaglio di esperienze culturali dirette e specifiche nell'arte dei tappeti pregiati.
Tappeti persiani e orientali ineguagliabili e di qualità.
La presenza continua della nostra organizzazioni nella Persia, Turchia e Anatolia, ci permette di scegliere i migliori tappeti persiani e orientali al minor costo.
Da noi non troverai fondi di magazzino invendibili o prezzi gonfiati da numerose rivendite, ma soltanto esemplari unici di autentica bellezza e sicuro valore.
Il tutto al giusto costo.
È questa la più raffinata garanzia di qualità e sicurezza che Kia Tappeti mette a disposizione per i propri clienti.
Una garanzia non soltanto tecnica ma anche estetica, perché tiene conto delle esigenze, del gusto personale e dell'arredamento del cliente che si traduce in facilità e semplicità di vendita.
Chi già ci conosce sa che da noi troverà solamente manufatti ineguagliabili e di qualità, accuramente selezionati nelle loro zone di produzione, mentre chi ancora non ci conosce noterà immediatamente la differenza con gli altri venditori di tappeti.
Qualcuno potrebbe sentirsi intimorito all'idea di entrare in un negozio di tappeti persiani e orientali, ma con un po' di fortuna potreste incontrare un mercante serio e appassionato che vi farà vivere un viaggio nel viaggio stesso.
Un viaggio che non potrete mai più scordare.
La nostra galleria d'arte di tappeti persiani pregiati e orientali si trova nell'affascinante centro storico di Marsala ed è suddivisa in due ampi piani che ospitano un'ampia scelta di manufatti selezionati.
Kia Tappeti punta tutto sulla qualità e non sulla quantità.
Siete i benvenuti.
 (1).jpg)
.jpg)