Suggerimenti e consigli per il tuo nuovo tappeto

 Fermati un attimo prima di comprare

Quando un bel giorno verremo assaliti dalla voglia di cambiare qualcosa nel nostro arredamento, faremo degli acquisti compulsivi, per poi pentircene presto.

Ciò avviene soprattutto quando è l'ora di scegliere un tappeto per un'ambiente della casa, a volte è già presente nel nostro ingresso, salotto, camera da letto, ma ad un tratto non ci soddisfa più, chissà come mai... e se la risposta fosse che è stato l'ennesimo acquisto inconsapevole? dettato dalla voglia di riempire uno spazio, con un colore? che magari intonasse con la nostra tenda o il piumone del letto?

E' arrivato il momento per te di soffermarti un attimo prima dell'ennesimo acquisto compulsivo, se lo desideri ti darò alcuni suggerimenti per la scelta del tappeto per la tua dimora.

Come prima cosa bisogna pensare al tappeto non come ad un oggetto qualsiasi di designer, ma come  ad una vera opera d'arte, dove nodo dopo nodo l'artigiano o il maestro che lo ha realizzato, ha impiegato ore, giorni , mesi di lavoro, vi è la sua abilità, ricerca dei materiali, dei decori, pazienza ed amore, nel disfare anche un lavoro a metà della sua opera, il suo sogno è che la sua creatura  (nasce dalle sue mani e prende forma) un giorno renderà preziosa una casa in qualche parte del mondo e che vivrà in eterno con l'acquirente che scegliendolo verrà rapito dal suo capolavoro, sicuro che lo curerà con rispetto ed amore come un membro della famiglia.

Un' altro consiglio è quello di affidarsi per la scelta ad un mercante di tappeti e non un venditore, capirete la differenza dall'emozione che vi trasmetterà nel mostrarvi i tappeti e come un bravo insegnante vi farà innamorare del vostro tappeto, quello giusto per lo stile del vostro arredamento, la parola d'ordine è armonia, ogni complemento del vostro ambiente dovrà comunicare con l'altro, nessuno deve primeggiare, ogni mobile, quadro, lampada, dovrà fare squadra. Tutto ti accoglierà e ti sentirai a casa, in questo il vero tappeto ha un compito di primaria importanza.

Se lo desideri siamo a tua disposizione con la nostra esperienza trentennale nell'accompagnarti nella tua scelta consapevole, lo faremo se vieni di persona nella nostra Galleria o se sei lontano, tramite la videochiamata WhatsApp, potrai farci vedere il tuo ambiente e cercheremo di creare quell'armonia. Se ti va puoi condividere quest'articolo con i tuoi amici, e scrivere il tuo commento

Grazie

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy