Un buon tappeto persiano,anche con il passare del tempo, acquisisce più fascino.

Nella tradizione dei detti popolari dell'Iran, mi ricordo sin dal periodo dell'adolescenza questo proverbio che dice: un buon tappeto persiano, anche con il passare del tempo, acquisisce più fascino grazie all'eleganza dei suoi disegni, la qualità dei materiali e la varietà dei suoi colori, conferendogli quel mistero dell'eterna giovinezza, ha sempre una marcia in più anche negli arredi più moderni ed attuali.

Più di trent'anni testimone di un'arte senza tempo!

 Più passa il tempo e rivedendo le foto di un buon tempo passato, mi sono reso conto che come un buon tappeto persiano tutto sommato sono rimasto quasi lo stesso, sarà merito del fascino di questo lavoro che svolgo con grande passione?

kia tappeti il mercante dei tappeti orientali

Oggi vi racconto alcuni aspetti magari non conosciuti del lavoro di un mercante di tappeti orientali.

Quando si cerca qualcosa di valore si è disposti a dedicare a ciò un po' di tempo in più.

Si è ben consapevoli che niente di prezioso possa trovarsi senza una paziente e volenterosa ricerca.

Ogni tappeto racconta una storia diversa, non soltanto per epoca e luoghi in cui è stato realizzato, ma anche per come è stato ritrovato, scelto e portato in Italia.

La fase della ricerca dei tappeti persiani è allo stesso tempo la più complessa e la più affascinante, perché richiede una profonda conoscenza tecnica, un grande spirito di osservazione e di conseguenza una reale ed ininterrotta presenza nelle aree di produzione, una presenza che, visto le mie origini persiane mi ha consentito di acquisire un preziosissimo bagaglio di esperienze dirette e di cultura specifica.

È questa la più raffinata garanzia di qualità, sicurezza e servizio che offriamo. Una garanzia che non è soltanto tecnica ma anche estetica, perché tiene conto delle esigenze, del gusto e dell'arredamento del pubblico italiano che si traduce in facilità e semplicità di vendita. Inoltre la presenza continua della nostra organizzazione nella Persia e Anatolia, ci permette di scegliere la migliore qualità ai minimi costi.

Quindi, niente fondi invendibili di magazzino o prezzi gonfiati da numerose rivendite, ma solo tappeti esemplari di autentica bellezza e sicuro valore, al loro giusto costo.

Sono convinto che non è sufficiente che un tappeto provenga dall'Oriente per essere pregiato, sono molti i particolari che ne svelano la reale Qualità.

I materiali, il nodo, i colori, l'accuratezza della manifattura, la fantasia del disegno, ecc.

Solo la perfetta armonia tra queste e tante altre caratteristiche rendono UNICO un tappeto, quello e solo quello sarà in grado di impreziosire l'arredo della tua casa.

Chi già ci conosce sa che da noi troverà manufatti ineguagliabili e di qualità, SOLO ESEMPLARI DI AUTENTICA BELLEZZA E SICURO VALORE accuratamente selezionati nelle loro zone di produzione, mentre chi ancora non ci conosce noterà immediatamente "LA DIFFERENZA".

Sono felice di essere testimone di un’arte senza tempo da più di trent'anni e mi auguro di averne altrettanto. Kia

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy