I  veri tappeti pregiati come investimento.

Molto spesso, parlando con alcuni clienti, mi è stato chiesto come si fa a riconoscere un vero tappeto pregiato, persiano o meno.

In realtà mi è anche capitato di spiegare come e se vale la pena investire su uno di questi manufatti straordinari.

Ma la vera domanda che tutti dovrebbero porsi è "come si riconosce e dove si può trovare un vero tappeto pregiato".

Quando sentiamo o leggiamo la parola investire, subito ci viene in mente un guadagno, un ritorno in ciò in cui abbiamo destinato una cifra dei nostri risparmi. 

Ci sono altri tipi d'investimento, quelli che rendono la nostra casa più accogliente e funzionale, che ci accompagnano e semplificano la nostra quotidianità; dalla cucina al living, dalle camere da letto ai bagni, ecc.

Una buona scelta di questi complementi d'arredo, puntando appunto sulla qualità, ci ripagherà in termini di durata nel tempo.

Che ruolo ha il tappeto persiano in tutto ciò, o comunque un tappeto artigianale?

Conviene investire ad oggi su questo complemento d'arredo che sembra ormai superato e sostituito da quelli meccanici e di design?

La mia risposta è indubbiamente sì, rispettando dei requisiti.

Come s'investe in un tappeto pregiato

Per prima cosa bisogna investire un po' del proprio tempo documentandosi su quest'arte millenaria.

Inoltre, avere il giusto approccio nella valutazione e scelta del tappeto più opportuno per il nostro arredamento è una prassi consolidata.

Quindi, per avere un po' d'informazioni corrette è bene rivolgersi a un mercante di tappeti artigianali, che abbia una storia alle spalle in questo settore, e la cosa più importante che ci comunichi passione per il suo lavoro, conoscenza e competenza.

Come un bravo insegnante ci aprirà un mondo nuovo e di approccio verso il tappeto artigianale, oltre la superficie, il colore, la misura, il disegno, ecc.

Scopriremo che non è solo un oggetto da calpestare, da abbinare, per riempire uno spazio, ma una vera e unica opera d'arte ai nostri piedi.

Con le dovute informazioni la nostra scelta si orienterà completamente verso quel tappeto che prima non avremmo mai preso in considerazione; quello che ci emozionerà non per il suo colore o disegno, ma per la bellezza di quell'unicità che va' oltre tutto, frutto di mesi di lavoro di un artigiano o maestro.

Scegli meglio, scegli la qualità

A questo punto possiamo parlare d'investimento, non in termini economici ma di un'opera d'arte che impreziosirà i tuoi ambienti, rendendoli unici, un'armonia di stile e bellezza.

Quella bellezza ed unicità che ti accompagnerà per sempre.

Artigiani e maestri annodatori hanno dedicato tempo, abilità e passione per regalarci tanta esclusività.

A questo punto, non ti resta che visionare alcuni dei nostri tappeti persiani e la collezione di tappeti pregiati presenti sul nostro sito web.

Buon conoscenza e buon investimento.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy