Piuttosto che cercare il tappeto persiano moderno, ritengo più opportuno optare la ricerca su: "tappeto persiano adatto all'arredo moderno".

Pensare che un tappeto persiano sia un complemento d'arredo solo per ambienti classici è sbagliato,

spesso questa conclusione viene perchè non si hanno abbastanza informazioni, conoscenza di questi manufatti millenari.

Infatti in tutti questi decenni i tappeti persiani hanno arredato migliaia di case dalla più classica a quella dagli arredi più moderni.

unire l’arte millenaria del tappeto persiano con il design contemporaneo è proprio questa unione che può rendere unico l’ambiente della tua casa.

Insomma, non importa se stai progettando da zero la tua stanza o stai scegliendo gli ultimi dettagli, perché in questo articolo ti elencherò una serie di consigli per rendere unico il tuo ambiente con il capolavoro dei tappeti, quello persiano!

Mescola gli ambienti moderni con i tappeti persiani

Gli ambienti con motivi moderni si abbinano ai tappeti persiani? Certo che sì! 

In verità è spesso cosa gradita mescolare più stili in una stanza, proprio per evitare la monotonia.

Ovviamente tutto deve seguire una sorta di schema, per evitare che un ambiente diventi un bazar!

Ti faccio un esempio.

Con un tappeto persiano è meglio abbinare qualcosa di strutturato, come cuscini o tessuti che richiamino forme geometriche

(classica trama del design moderno).

Ricorda che mixare moderno e antico non è mai un male, bensì può dare quel tocco di unicità a un ambiente.

Arredamento moderno e tappeti orientali

Non importa se hai una casa moderna, tradizionale o una sorta di ibrido, perché i tappeti persiani si abbinano a tutti gli stili di arredamento.

Che tu stia cercando un tappeto orientale adatto all'arredo moderno  come il Tappeto dore, uno geometrico quale il Kilim Kunduz Afghan

o il prezioso Sumak, Tappeto Patchwork la certezza è che troverai sempre qualcosa di adatto alle tue esigenze.

Vedi, i tappeti dai colori più intensi sono fantastici se stai cercando un look eclettico, mentre quelli con disegni più geometrici sono ottimi per gli open space.

È chiaro quindi come i tappeti persiani si adattino alla perfezioni ai mobili moderni!

Ma questo è possibile perché la grandezza di questi capolavori non ha eguali e non può essere paragonato in nessun modo a qualsiasi altro tappeto meccanico o dozzinale.

Usa un tappeto persiano per scegliere i colori del tuo ambiente

E se scegliessi il tappeto persiano prima di arredare il tuo ambiente moderno?

Questo può essere un vantaggio quando non hai ancora iniziato ad arredare una stanza e sei indeciso su quali colori utilizzare.

Sì perché un tappeto pregiato può darti l’input per creare la tua tavolozza colori da applicare al resto dell’arredamento!

Rifletti un secondo: ci sono centinaia di forniture per i tuoi pavimenti e migliaia di colori per la pittura che andrai a impiegare sulle pareti.

Questa significa che troverai sempre un colore che funzioni a meraviglia con il tuo tappeto!

In pratica, una volta scelto il tuo tappeto, puoi optare per uno o due colori neutri che di solito fanno da sfondo a questi capolavori.

Dopodiché scegli uno o due colori più marcati da usare nella stanza.

Hai appena creato la tua tavolozza colori partendo dal tappeto persiano!

Un esempio?

Se la tua scelta è ricaduta su un tappeto che ha un tocco di nero, usa questo colore per alcuni dettagli che adorneranno il tuo ambiente moderno.

Ti assicuro che resterai piacevolmente sorpreso di come tutti si unisca in maniera armoniosa dopo aver utilizzato questo metodo che ti ho appena spiegato.

Come decorare un ambiente moderno con i tappeti persiani

Ti ho mostrato come scegliere i colori del tuo ambiente partendo da un tappeto persiano, ma ora è arrivato il momento di andare più in profondità.

Il quesito è più o meno sempre lo stesso: come scelgo il tappeto se ho un ambiente già arredato?

Tra l’altro è una domanda che mi fanno spesso, quindi arrivo subito al dunque.

Dimentica di scegliere un tappeto persiano esclusivamente in base al colore degli arredi.

Quelli nel tempo potresti decidere di cambiarli mentre quasi sempre un tappeto pregiato ti accompagnerà lungo tutto il corso della tua vita.

La tua casa parla di te, scegli la qualità, punta sull'esclusività!!

Concludendo, se desideri dare un tocco di classe al tuo arredamento moderno, il tappeto persiano, quello unico ed originale, dalle materie prime selezionate e naturali, rispettose dell'ambiente e quello che si adegua allo stile della tua casa, apporterà sicuramente quel tocco in più esclusivo.

Non riempire uno spazio con dei tappeti seriali, dozzinali, realizzati a macchina con materiali sinetici, quelli di tendenza, ma decora il tuo pavimento con la vera arte, quella eterna ed intramontabile.

Per aiutarti nella scelta, puoi venirmi a trovare nella mia galleria d’arte di tappeti persiani a Marsala, visitare la nostra pagina Facebook o sfruttare il servizio di videochiamata, dove ti darò tutto l’aiuto di cui hai bisogno!

tappeti moderni -kia tappeti persiani

Visita la nostra pagina Facebook, youtube, Instagram e i nostri siti web:   www.kiatappeti.com   www.kiatappeti.it

tappeti moderni - kia tappeti-marsalakia tappeti persiani -arredamento modernosumak - kia tappetitappeto dore - arredamento moderno -kia tappeti

Restiamo in contatto

Visita la nostra pagina Facebook, youtube, Instagram, condividi l'arte con i tuoi amici, se hai delle domande da farci saremo lieti di rispondere, grazie

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy