Tappeti Persiani


I migliori tappeti persiani in vendita, d'inestimabile qualità e bellezza, pronti per essere acquistati e sfoggiati nella tua abitazione.

Se desideri dare un tocco di classe al tuo arredamento moderno, il tappeto persiano, quello unico ed originale, dalle materie prime selezionate e naturali, rispettose dell'ambiente e quello che si adegua allo stile della tua casa, apporterà sicuramente quel tocco in più esclusivo.

Non riempire uno spazio con dei tappeti seriali, dozzinali, realizzati a macchina con materiali sintetici, quelli di tendenza, ma decora il tuo pavimento con la vera arte, quella eterna ed intramontabile.

Una casa elegante ha bisogno di essere arredata e decorata con altrettanta classe. In questo senso, è d’obbligo scegliere dei tappeti persiani, Sumak e kilim di pregiata manifattura che trovi soltanto nelle gallerie specializzate in manufatti artigianali. che valorizzino ed esaltano i dettagli.

Oggi, spesso i designers degli interni hanno portato ad omologare gli arredi, rendendoli impersonali e minimal.
le case si somigliano tutte e sembrano uscite da un catalogo ma per quanto siano belle ti senti davvero a tuo agio?
Tutto è perfettamente abbinato e sterile, privo di personalità.
La verità è che con qualche tocco di design dato da accessori puoi ravvivare e rendere più personale l’ambiente.

Al primo posto come accessori  ci sono i tappeti persiani.


È qui che entra in gioco, facendo la differenza, il tappeto persiano.
Quello ideale per il tuo ambiente, con le geometrie, i disegni floreali, le tonalità che esaltano e armonizzano il tuo arredamento, rendendolo unico, accogliente, conviviale che ti dà modo di valorizzare gli spazi,
Un compagno di coccole per i momenti di relax, con la morbidezza delle sue lane, che ci accarezzano i piedi scalzi, regalandoci sensazioni di benessere, queste attenzioni non le donerà mai un tappeto artificiale.

Non importa il valore o l'arredamento della tua abitazione, la renderà unica ed originale grazie ad un solo complemento: il vero tappeto annodato a mano persiano.
L'artigianato manuale crea cose uniche e sempre diverse nella loro ripetizione, come il tappeto persiano che non conosce mode e tendenze, lo usi, lo calpesti, arreda, lo vivi, lo tramandi.

L’arredamento di una casa di classe richiede la massima attenzione anche nella scelta dei tappeti persiani unici con cui decorarla, per aumentare l’eleganza e il fascino.

Una casa elegante ha bisogno di essere arredata e decorata con altrettanta classe. In questo senso, è d’obbligo scegliere dei tappeti e kilim di lusso che la valorizzano e che trasmettono il senso di esclusività e cura dei dettagli.

Un tappeto persiano è fondamentale per valorizzare gli ambienti della casa, ma questo a patto che sia di buona fattura e che si armonizzi con lo stile dell’arredamento.

Per questo motivo tendo a dividere con un solco i tappeti persiani autentici e unici da quelli dozzinali.

Un bravo mercante di tappeti, grazie alla propria passione e conoscenza, ti aprirà le porte a un mondo di possibilità verso la scelta più opportuna.

Di colpo verrai proiettato in un contesto affascinante e magico, innamorandosi perdutamente del tuo tappeto che sarà l’ideale per arredare la tua casa.

È chiaro dunque come non sia possibile arredare al meglio un ambiente con qualsiasi tipo di tappeto.

Anche perché per meritarsi il termine “tappeto”, un oggetto non deve limitarsi ad avere una forma geometrica ed essere disposto sul pavimento.

Un tappeto persiano deve essere unico nei dettagli, frutto del sapiente e minuzioso lavoro di un artigiano o maestro annodatore che donerà vitalità a questo manufatto.

Un manufatto che sarà degno di essere chiamato tappeto e che creerà armonia, donando eleganza alla stanza in cui deciderai metterlo.

L'arte artigianale della tessitura dei tappeti persiani, lungo i secoli si è resa capace di donare raffinatezza, bellezza, accoglienza, eleganza e calore a qualsiasi tipo di ambiente.

Da millenni il tappeto persiano è amato, stimato e citato per antonomasia come pezzo pregiato tra tutti i tappeti.

Il termine "tappeto persiano" viene solitamente attribuito alla zona di provenienza, la Persia, che ormai dal 1935 viene comunemente chiamata Iran.

L'artigianato dei tappeti è una parte essenziale della tradizione culturale dell'arte iraniana e riflette la storia dell'Iran e dei suoi diversi popoli.

Di varie qualità, simbologia e disegni, con le loro specifiche tecniche di tessitura e dell'uso dei materiali, da secoli sono realizzati da tribù nomadi in laboratori di villaggi e città e negli atelier dei grani maestri annodatori.

La particolarità dei tappeti persiani

Oltre che per la loro bellezza e vasta scelta, i tappeti persiani si distinguono anche per la materia prima utilizzata e per i coloranti.

Nel 2010, le abilità tradizionali di tessitura dei tappeti a Fars e Kashan sono state iscritte tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità.

Per realizzare un tappeto persiano, oltre alla grande abilità e pazienza dell’annodatore, è fondamentale un telaio e alcuni attrezzi.

I telai si suddividono generalmente in due tipi: verticale e orizzontale, quest’ultimo usato dalle tribù.

L’elemento che accomuna tutti i tappeti persiani realizzati a mano è l’annodatura formata da tre elementi:  l’ordito, il vello e la trama.

I tappeti persiani si possono dividere, a seconda del loro disegno, in due grandi gruppi: i tappeti persiani con disegno floreale e curvilineo e quelli con disegno geometrico.

La decorazione dei tappeti persiani è realizzata con dei motivi che possiamo suddividere in tre gruppi: motivi di bordura, motivi di decorazione, motivi di campo

Chi già ci conosce, sa bene che da noi troverà manufatti ineguagliabili e di qualità.

Parliamo di esemplari di autentica bellezza e sicuro valore, accuratamente selezionati nelle zone di produzione.

Adesso non devi far altro che scegliere il tuo tappeto per notare immediatamente la differenza!

Product added to wishlist
Product added to compare.

Accetta la nostra Policy Cookie e la Privacy Policy